Trucchi per aumentare i “mi piace” alla tua pagina FB

i LikeHai difficoltà a far salire i “mi piace” alla tua pagina Facebook?!?

Ecco alcune semplici regole da seguire per aumentare la tua visibilità e di conseguenza anche i “mi piace”…

 

  1. Trova un equilibrio nella frequenza e nel tipo di post: non avere paura a pubblicare anche 5-6 volte al giorno, l’importante è seguire i gusti dei tuoi utenti e mantenere un equilibrio. E’ inoltre importante far passare 1-2 ore per ogni post; è vero che pubblicando meno contenuti si rischia meno un calo di “mi piace”, ma pochi contenuti significano anche un basso tasso di coinvolgimento, in fondo una pagina con 100mila mi piace potrebbe raggiungere solo 1000 dei sui fan; quel che conta davvero per le pagine è il “numero di persone che parlano di”; ne abbiamo parlato nell’articolo su come aumentare la visibilità di una pagina.
  2. Pubblica contenuti coinvolgenti e accattivanti: qualsiasi sia l’argomento della tua pagina, cerca di pubblicare contenuti nuovi e poco visti su Facebook.
  3. Usa molte immagini: l’immagine cattura subito l’attenzione di chi visita la tua pagina.
  4. Scegli i migliori giorni e orari per pubblicare:Cerca di coinvolgere le fasce d’età giuste per la tua pagina e quindi valuta quali sono gli orari più consoni e più frequentati da quella specifica fascia.
  5. I post divertenti sono quelli che ricevono più feedback. Prova a pubblicare immagini divertenti, barzellette o video virali; testa la risposta dei tuoi fan e se è il caso continua a pubblicare uno-due contenuti divertenti al giorno.
  6. Incoraggia i TAG nelle foto: altro ottimo consiglio per ottenere maggiore visibilità è l’uso dei tag. Quando un utente tagga degli amici su una vostra foto, gli amici di questi ultimi vedranno la foto sulla loro bacheca e potranno a loro volta cliccare mi piace sul contenuto o sulla vostra pagina.
  7. Cerca sempre di raggiungere gli amici dei fan: questo è infine il consiglio migliore per aumentare i mi piace ad una pagina. Gli amici degli amici sono i “mi piace più facili”, gli utenti che saranno più disposti a cliccare mi piace sulla pagina perché spinti dalla fiducia verso i loro amici.

urlProva e fammi sapere come va 🙂

Comments are closed.