Le 5 regole d’oro per aumentare il traffico sul tuo blog

Partiranno, con questo primo articolo, una serie di consigli per migliorare la visibilità del tuo blog personale, della tua pagina FB o del tuo account twitter.

3D rendering of a forming puzzle with the word BlogConsigli pratici, semplici e soprattutto GRATUITI per essere sempre un passo avanti e per sfruttare al massimo le potenzialità della rete e delle proprie idee.

AUMENTARE IL TRAFFICO SUL BLOG

  1. Usare i social network: Condividi i tuoi articoli su Facebook, Twitter e Google+, creando una tua pagina “professionale” legata al blog.
  2. Commenta, commenta, commenta: iscriviti nei forum più legati agli argomenti trattati sul tuo blog, e commenta i post dei tuoi “colleghi” lasciando nelle info il link del tuo blog. Commenta anche gli altri blog, aumenterà la tua visibilità in un batter d’occhio.
  3. Compagni di blog: sempre attraverso i forum e le pagine dedicate, contatta i tuoi “compagni di blog” per proporre collaborazioni e scambi di link e articoli.
  4. Email efficaci: inserisci il link del tuo blog nelle informazioni nella firma delle tue email. Chi riceverà le vostre email, cliccherà anche solo per curiosità.
  5. Newsletter: Inserisci nel tuo blog, la possibilità di iscriversi alla newsletter per tenere sempre informati i tuoi lettori sulle ultime novità .

Cerca di mettere in pratica queste 5 semplici regole e poi fammi sapere se hanno funzionato. SUCCESSO GARANTITO!!!

Comments are closed.