Chi sono

[banner align=”aligncenter”]
[banner size=”120X600″]
Mi chiamo Marco Napoli e sono un giovane musicista.
Mi sono diplomato presso il conservatorio G. Martucci di Salerno in pianoforte.
La mia “storia musicale” nasce all’età di 10 anni quando i miei genitori per Natale, mi regalano una piccola tastiera elettrica: da allora non ho più staccato le dita da quella successione di tasti bianchi e neri.
Nel corso degli studi ho partecipato a vari concorsi, nazionali ed internazionali, quali il concorso Europeo Città di Mercato San Severino, il concorso AMA Calabria, il concorso Internazionale di musica di Caserta e molti altri.

I concerti ai quali ho partecipato sono parecchi, sia come pianista solista, che come pianista accompagnatore.
La musica mi ha accompagnato ogni attimo della mia giovane vita, regalandomi emozioni uniche e rare, gioie, fatiche e difficoltà che insieme al mio amato pianoforte ho superato, cercando di rendere orgoglioso in ogni momento la mia famiglia e le persone a me care.
Ma il mio desiderio principale, è sempre stato quello di emozionare chi mi ascoltava, perchè come dice un musicista abbastanza famoso (Giovanni Allevi),  “Alla fine di un concerto non voglio che il pubblico vada via pensando: “Ah, quanto è bravo!”. Sono felice quando dice: “Mi sono emozionato” “
Ecco, Giovanni Allevi, una persona la cui musica mi ha segnato profondamente, invogliandomi a buttare fuori le mie emozioni sotto forma di musica, non solo nei pezzi di altri musicisti, ma anche in qualcosa che fosse completamente e unicamente mio. Mi piace infatti comporre brani per pianoforte solo, una vera esplosione di emozioni per me quando li eseguo.
[banner align=”aligncenter”]

Comments are closed.