Nel Cuore del Natale…

Nel cuore del Natale

manifesto23La parrocchia SS. Martino e Quirico in collaborazione con il gruppo Missio.Edu, scuola di formAzione missionaria, organizza una serata all’insegna della musica, delle testimonianze, della gioia tipica che contraddistingue il periodo natalizio. Domenica 23 Dicembre alle ore 20:30 nella chiesa di S. Martino a Lancusi di Fisciano, bambini, ragazzi e giovani della parrocchia (e non solo) ci guideranno in un viaggio a km 0 tra canti, musiche, poesie e racconti per una festa senza confine. Il talento e la gioia dei partecipanti ci invoglierà a riflettere sul vero spirito natalizio che è fatto di gioia, pace e serenità per tutto il mondo.

Si potranno ascoltare allegre e semplici canzoni natalizie che fanno parte della tradizione o anche pezzi più moderni; coreografie e balli “dal mondo”; momenti musicali che invoglieranno alla riflessione e all’ascolto della semplicità che si nasconde dietro una melodia; si sorriderà ascoltando poesie e racconti della tradizione napoletana; si ascolterà l’esperienza e il racconto di come si trascorre il Natale in altre parti del mondo…e molto altro ancora…

Al termine della serata, inoltre, in collaborazione con le scuole del plesso di Lancusi, ci sarà la premiazione della manifestazione “Natale RiCreativo”, un concorso di riciclo creativo che vede impegnati i bambini e i ragazzi delle scuole nella realizzazione di “opere natalizie” usando esclusivamente materiale riciclato. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare bambini, ragazzi, insegnanti e genitori rispetto ai temi del riuso, del riciclo e della cultura del “non spreco”; dunque costruire, inventare, creare e ricreare da quello che di solito si butta via. Sempre sul sito è disponibile il regolamento integrale del concorso.

Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra “Natale è…un nuovo stile di vita” nell’ambito dell’impegno del gruppo Missio.Edu, la scuola di formAzione missionaria nata nel 2011 nella Parrocchia SS. Martino e Quirico di Fisciano (SA) per dare maggiore concretezza pastorale a quel fervore missionario che l’ha sempre contraddistinta. È nata dai giovani per coinvolgere i giovani già inseriti in altri cammini formativi o che, pur non facendo parte di nessuna realtà, vogliono partecipare alla missione universale della Chiesa: “Annunciare il Vangelo fino agli estremi confini della terra“.

Quindi non mancare, anzi non far mancare la tua gioia a questa manifestazione e vieni a trovarci Domenica 23 Dicembre alle ore 20:30 nella chiesa di San Martino a Lancusi di Fisciano.

[banner]

Comments are closed.