Selezionare tutti gli amici di facebook

come-invitare-e-selezionare-tutti-gli-amici-su-facebook-in-un-clickHai creato un evento su Facebook e ti annoi a selezionare i tuoi amici uno ad uno per invitarli?!? C’è una soluzione ed è un problema facilmente risolvibile.

Come fare?!? Basta incollare un codice speciale nella console per sviluppatori del tuo browser (in seguito le istruzioni dettagliate) e, senza installare nulla, senza grande fatica, riusciremo a selezionare tutti i nostri amici su FB con un solo click.

seleziona-tutti-su-facebookUna volta creato l’evento (non ci soffermiamo su questo che ormai è pane quotidiano per gli utilizzatori di FB), vai nella sezione preposta all’invito dei propri amici e segui le istruzioni di seguito a seconda del tipo di browser che usi:

Se usi Chrome, devi cliccare sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontali collocata in alto a destra) e selezionare la voce Strumenti > Console JavaScript. Se utilizzi Firefox, devi invece cliccare sul pulsante arancione Firefox collocato in alto a sinistra e selezionare la voce Sviluppo Web > Console Web dal menu che si apre oppure selezionare la voce Strumenti > Sviluppo Web > Console Web.

Incolla il codice che trovi qui sotto nella console e premi il tasto Invio della tastiera.

javascript:elms=document.getElementsByName("checkableitems[]");for (i=0;i<elms.length;i++){if (elms[i].type="checkbox" )elms[i].click()};

Ora non resta che cliccare sul pulsante Salva e tutti i tuoi amici riceveranno l’invito all’evento che hai creato su Facebook.

Comments are closed.