Microsoft, il nuovo tablet Surface

[banner]

E’ arrivato anche in Italia il Surface Rt di Microsoft, il primo tablet firmato dal colosso informatico statunitense.

Presentato lo scorso 25 ottobre contestualmente al lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 e dei nuovi Windows Phone, Surface Rt unisce i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un pc. Tra le sue caratteristiche peculiari la cover touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori e il sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device.

La tavoletta targata Microsoft dispone inoltre delle applicazioni di Windows, connessione alla cloud di SkyDrive, video HD, Xbox Music, giochi, una porta Usb, uno slot micro SD e le funzionalità di Office Home & Student 2013 Rt.

L’azienda americana ricorda che Surface Rt è disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB, rispettivamente a un prezzo al pubblico consigliato di 487 Euro e 591 Euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori: bianco, nero e turchese. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB in bundle con la Cover Touch nera, a partire da un prezzo al pubblico consigliato di 587 Euro e 691 Euro.

Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition, al costo di 69,90 euro.

Inoltre Piquadro, la famosa azienda italiana specializzata in borse e accessori per il business innovativi e dal design unico ed elegante, in occasione del lancio di Surface Rt ha deciso di creare una custodia pensata per il nuovo tablet di Microsoft. La speciale custodia, parte della collezione Blue Square con l’iconico profilo azzurro, ha un design sobrio ma ricercato ed è realizzata  con un pellame pregiato dall’effetto leggermente invecchiato. L’interno è scamosciato dell’azzurro corporate Piquadro e i bordi sono a contrasto dello stesso colore. Il risultato della partnership con Microsoft, sarà prenotabile da febbraio in tutti i negozi Piquadro e sullo shop on line www.piquadro.com in uno dei colori disponibili: nero, mogano e rosso.

Il lancio del tablet di Redmond è stato caratterizzato da inconvenienti e ritardi.  Nelle prime settimane dal debutto, per esempio, poteva essere acquistato solo online o negli store fisici con il marchio dell’azienda, elemento che ha contribuito a un rallentamento delle vendite: solo un milione di unità consegnate nell’ultimo trimestre 2012, cifra inferiore alle previsioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 

Surface per
Windows RT
Surface per
Windows 8 Pro
Processore Nvidia Tegra T30
(ARM)
Intel Core I5
(Ivy Bridge)
Peso 676 gr 903 gr
Spessore 9,3 mm 13,5 mm
Display 10,6 pollici
ClearType HD
10,6 pollici
ClearType HD
Batteria 31,5 Wh 42 Wh
I/O micro SD
USB 2.0
Micro HD Video
microSDXC
USB 3.0
Mini DisplayPort
Software Windows RT
Office Home & Student 2013
Windows 8 Pro
Accessori Touch Cover
Type Cover
VaporMg Case & Stand
Touch Cover
Type Cover
VaporMg Case & Stand
Pennino con Palm Block
Memoria 32/64 GB 64/128 GB
Videocamera 720p fronte e retro 720p fronte e retro
Bluetooth 4.0 4.0
RAM 2 GB 4 GB
Disponibilità Dal 26 ottobre 2012
(in Italia dal 14 febbraio 2013)
Dal 9 febbraio 2013
Prezzo Da 499 euro Da 899 dollari

 

[banner]

Comments are closed.