Whatsapp: come aggirare la nuova spunta blu di notifica lettura

spunta blu whatsappL’ultimo aggiornamento di whatsapp ha portato in dote la nuova notifica di lettura: una doppia spunta blu che appare quando il destinatario legge il messaggio.

Quindi, ricapitolando, le notifiche sono:

  1. singola spunta: messaggio inviato
  2. doppia spunta: messaggio arrivato
  3. doppia spunta blu: messaggio letto

E ora?!? Comwhatsapp-ha-introdotto-la-doppia-spunta-blue faremo a leggere messaggi “indesiderati” senza far sapere al mittente di averli letti?!?

Un modo c’è…

terapiaQuando si riceve un messaggio su WhatsApp e lo si vuole leggere senza far sapere al mittente che lo abbiamo visualizzato, sarà sufficiente entrare all’interno dell’applicazione WhatsApp, attivare la Modalità Aereo, entrare nella chat che vogliamo leggere senza far comparire la doppia spunta blu, uscire dalla chat, chiudere l’applicazione e riattivare la connessione dati. Con questo semplice passaggio WhatsApp non saprà che avete letto la conversazione e quindi lascerà la doppia spunta di colore verde. Questo trucco al momento non sembra funzionare a tutti gli utenti, molto probabilmente perché il servizio di conferma lettura non è ancora attivo al 100% su tutti i device in cui è installato WhatsApp. Sugli iPhone è inoltre disponibile un altro metodo per ovviare alla doppia spunta blu di WhatsApp. Basta recarsi in Impostazioni, WhatsApp e poi, cliccando su Notifiche, spuntare l’opzione Vedi in “Blocco schermo”. In questo modo tutti i messaggi che riceviamo su WhatsApp saranno visualizzati sulla schermata senza dover aprire l’applicazione.

Comments are closed.