Ottavia, il Pianoforte Digitale Modulare

1474378894469110-4-OttavieQuante volte a fine serata abbiamo maledetto il cantante che finito di suonare mette il microfono nella borsetta e torna a casa tranquillo? “Se rinasco suono il flauto”, quante volte lo abbiamo detto? Qui ci vuole un idea per cambiare musica, ci vuole la mia Ottavia.

Ottavia è uno Strumento musicale smontabile. Ogni singolo modulo (1 ottava, 12 tasti dinamici) può essere usato singolarmente in modalità stand-alone oppure insieme ad altri andando a comporre una tastiera di pianoforte completa. Lo stesso oggetto quindi può essere utilizzato per il lavoro in studio, dove il musicista utilizza 1 o 2 ottave, o per le esibizioni live, dove si utilizzano 7/8 ottave. La modularità dello strumento ne riduce l’ingombro, e quindi ne favorisce la trasportabilità. Il prototipo realizzato è composto da 4 ottave. E’ corredato di uscita USB, per collegarlo al PC , di connettori MIDI, per collegarlo ad un expander, e di un ingresso USB per collegarlo ad un’altra Ottavia.

Ottavia non è un giocattolo, non è un piano arrotolabile, è un vero strumento musicale. La qualità della meccanica avrà sempre la priorità sulle nuove funzionalità, che non mancheranno negli sviluppi futuri.

E quindi che facciamo?

Suoniamo!!

Quante Ottavie mi occorrono?

1474378859428648-MagneticLa tastiera di un pianoforte è composta dai classici 88 tasti, quindi si tratta di più di 7 ottave. Una workstation generalmente è composta da 5 ottave, mentre una master keyboard per home recording è composta da 2-4 ottave

FONTE: Eppela.com

Comments are closed.